Il legno è considerato un elemento fondamentale della cultura produttiva nel settore dell’arredamento: robusto, duttile, vivo, si presta a caratterizzare con calore e prestigio gli ambienti indoor.
Lo stile che deriva dall’uso di un materiale naturale quanto più unico come il legno, rendono il prodotto incomparabile e duraturo nel tempo.
Il Noce
Tra i legni più amati e apprezzati, il legno di NOCE è un’essenza che si distingue per la resistenza, l’elegante resa estetica e la colorazione intensa. Il NOCE assume un posto di spicco per la sua qualità e resistenza alle deformazioni.
La caratteristica estetica più apprezzata del NOCE sono le tipiche venature e le sfumature calde che lo rendono sinonimo di eleganza e pregio, capace di dare calore a qualsiasi soluzione compositiva che si intenda modellare e plasmare: ogni elemento d’arredo, porta, boiserie, cabina armadio, assume un ruolo da protagonista all’interno di uno spazio che invita alla convivialità e all’ospitalità trasmettendo sensazioni di benessere.
Le sfumature calde delle venature
La caratteristica estetica più apprezzata del Noce sono le tipiche venature e le sfumature calde che lo rendono sinonimo di eleganza e pregio, capace di dare calore a qualsiasi soluzione compositiva che intenda modellare e plasmare: ogni elemento d’arredo, porta, boiserie, cabina armadio, assume un ruolo di grande protagonista all’interno di uno spazio che invita alla convivialità e all’ospitalità, e trasmette una sensazione di benessere.
Accostando il calore del Noce alla neutralità dell’alluminio, si creano ambienti sofisticati e luminosi, condizionati dalla modulazione della luce e dall’armonia delle tonalità, esaltandone le caratteristiche peculiari e mantenendo l’equilibrio compositivo. Si da voce alla libertà espressiva realizzando progetti di design in cui estetica, benessere e funzionalità coesistono in perfetta stabilità.
Importante è la scelta cromatica e materica nello sviluppo progettuale degli ambienti e nella creazione del “sentimento” estetico. Ispirarsi a moodboard dove accostare legno, alluminio, pelle e colori diventa un esercizio creativo propedeutico sviluppato su misura e all’insegna del bello e ben fatto.
Sostituzione essenza legno
Avvisiamo la gentile clientela che la finitura NATNUT (Noce americano) precedentemente disponibile nella nostra gamma essenze legno, è stata sostituita dalla finitura NOCE in tonalità leggermente più scura come espressione di rinnovamento della gamma finiture proposte.